Liberodifareilfuturo compie un anno

Esattamente un anno fa, 2 maggio 2015, veniva aperto questo blog, liberodifareilfuturo, con l’intento di raccontare e analizzare le molteplici situazioni d’attualità in campo politico, economico e sociale, in un’ottica progressista, laica e razionale, ma comunque con la massima obiettività. L’immagine d’inizio articolo raffigura sei miti, sei vite per la libertà, l’uguaglianza e la solidarietà sui quali il blog si è ispirato e si ispira, considerando ancora centrali gli ideali che hanno spinto a lottare Martin Luther King, Nelson Mandela, Giacomo Matteotti, Altiero Spinelli, Mahatma Ghandi e John Fitzgerald Kennedy.

Durante quest’arco di tempo ho avuto il piacere di confrontarmi e scambiare battute con parecchi blogger preparati e disponibili, Vikibaum, Donatella, Andrea, Luna, Silvia, Lila, Dora e Viola su tutti, a cui va un ringraziamento particolare.

Un enorme grazie anche a tutti coloro che hanno condiviso, messo like, interagito o solo dato un’occhiata ai post sia sulla pagina di wordpress sia per quanto riguarda quella attiva su facebook http://www.facebook.com/liberodifareilfuturo/ , di seguito le statistiche del blog, da maggio 2015 a oggi:

  • numero di follower: 193 (compresi i follower tramite e-mail)
  • numero di visite: 7781
  • numero di visitatori: 3996
  • numero di “mi piace”: 677
  • numero di commenti: 359
  • numero di nazioni diverse da cui è stato visualizzato il blog: 48
  • numero di articoli scritti: 74
  • numero di “mi piace” sulla pagina facebook il blog progressista- liberodifareilfuturo (aperta ad Agosto): 481

Un abbraccio, Alan

dalla parte del progresso AA99

 

22 pensieri su “Liberodifareilfuturo compie un anno

  1. Massimo rispetto per King, Mandela e Matteotti ma secondo il mio punto di vista rilancio con: Marx, Engels, Bakunin, Lenin, Che Guevara e Gramsci. Ci metto pure Malcolm X. XD

    No dai, complimenti. W l’Antifascismo!

    "Mi piace"

      1. Michelino sempre e comunque! Però, almeno per me, il primo in classifica è Babbo Natale Marx! 😉

        "Mi piace"

Lascia un commento